DELPHI Milano

AVVOCATI   -   Presentazione

 

Il punto di riferimento in Milano è lo Studio dell’avv. Fausto Bongiorni nato nel 1984 in forma associata poi cessata (1992).

Alla sede principale di Milano (via E. Besana, 4) si aggiungono quella di Bologna (via Galliera, 4 - Palazzo Torfanini) e quella di Roma (via Gramsci, 54), presso rispettivamente i partecipanti a Delphi di Bologna e lo Studio del prof. Gianfranco Graziadei di Roma.

 

La clientela privata, che opera nei più svariati settori merceologici, è costituita principalmente da società di capitali, da imprese industriali e commerciali e per la prestazione di servizi anche finanziari e di investimento, nonché da entità no profit e da aggregazioni di investitori privati non istituzionali.

Lo Studio si è caratterizzato per lo svolgimento di numerosi incarichi di giustizia, in particolare con riferimento alla gestione di pacchetti, beni, valori e patrimoni sottoposti a misure cautelari penali.

La sede di Milano occupa quattro avvocati.

 

L’attività prevalentemente svolta oggi dallo Studio, in generale di assistenza alle aziende, è in particolare volta all’espletamento di incarichi per la soluzione della crisi di impresa ed in tema di diritto concorsuale, nonché in tema di diritto societario.

Ormai da anni lo Studio ha ritenuto di implementare la propria capacità di prestazione dei servizi offerti attraverso la istituzionalizzazione di rapporti continuativi di collaborazione in condizione di reciprocità con altre entità professionali nel tempo selezionate per le specifiche competenze e la serietà dei relativi componenti e per l’ubicazione territoriale delle relative strutture ed è in tale prospettiva che ha aderito a Delphi.

 

Lo Studio si avvale inoltre di un collegamento permanente con il prof. avv. Vittorio Emanuele Falsitta, docente di diritto tributario all’Università Europea di Roma, esperto di diritto penale tributario, titolare dell’omonimo Studio e con il dott. Paolo Costanzo, sempre di Milano, fondatore dello Studio Costanzo e Associati, con il prof. avv. Luigi Stortoni, ordinario di diritto penale dell’Università di Bologna, esperto di diritto penale dell’economia fondatore dello Studio Stortoni, Merlini, Mayer e Associati e con il prof. avv. Gianfranco Gaziadei, ordinario di diritto della banca e della borsa dell’Università Luiss – Guido Carli, fondatore dello Studio Graziadei e Associati di Roma.