DELPHI Bologna

COMMERCIALISTI   -   Mauro Morelli

 

Nato nel 1947, laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna, è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1971.

E’ stato co-fondatore dello Studio Chambers nel 1974, rimanendo in associazione fino al 1995, quando si è distaccato per fondare lo studio Di Biase & Morelli.

E’ il commercialista  senior della “Divisione commercialisti” e personalmente si occupa di consulenza societaria, di curatele fallimentari e liquidazioni giudiziali, di acquisizioni d’aziende e partecipazioni societarie.

Apprezzato curatore fallimentare, amministratore giudiziario di aziende, commissario giudiziale, è anche perito fiscale su incarico della Magistratura inquirente e giudicante, ed è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bologna.

E’ iscritto al Registro dei revisori Contabili ed è membro di diversi consigli di amministrazione e vari collegi sindacali di primarie società.

E’ stato inoltre nominato dalle Prefetture di Bologna e Ravenna Commissario Straordinario di varie Fondazioni. In particolare nel 2006 è stato nominato Commissario Straordinario della Fondazione Elide Malavasi, operante nel campo della istruzione scolastica (Scuole Manzoni). Di tale Ente oggi ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Si è occupato a lungo anche dei problemi della categoria professionale di appartenenza, ricoprendo la carica di consigliere dell’Ordine dal 1989 a 1996, presiedendo il Comitato degli Ordini dei commercialisti dell’Emilia Romagna per i rapporti con gli Enti pubblici.