DELPHI Bologna

AVVOCATI   -   Paola Pivato

Nata nel 1962, si è laureata in giurisprudenza all'Università di Padova.

Dopo la laurea ha frequentato il master di 18 mesi tenuto dal CUOA dell’Università di Venezia in Organizzazione Aziendale.

Ha svolto pratica forense a Roma; è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 1994. Nel 1993, a Bologna, è entrata nell’organigramma professionale dello Studio Chambers da dove è confluita, nel 1995, nell’attuale realtà professionale. E’ iscritta all’Associazione Italiana del Trust e segue l’evoluzione di questo istituto.

E’ membro del comitato direttivo di Assorisparmio, associazione che si occupa della tutela dei risparmiatori privati non istituzionali. In tale veste ha promosso e gestito azioni giudiziarie a tutela degli investitori in bond Argentina, Cirio, Viatel. Ha altresì promosso l’azione di opposizione al concordato Parmalat nell’interesse di circa duecento obbligazionisti europei ed italiani.

E’ delegata da Assorisparmio a intrattenere i rapporti tra tale associazione ed Euroshareholders, confederazione delle associazioni dei vari paesi della UE che hanno finalità di tutela degli investitori, con sede in Bruxelles.

E’ membro del “Centro Studi di Diritto Penale dell’Economia”, che ha sede presso il Tribunale di Milano e che promuove lo studio e la diffusione mediante l’organizzazione di convegni a tema dei più recenti studi dottrinali e orientamenti giurisprudenziali in materia.

Nell’ambito dello studio si occupa principalmente di consulenza e contenzioso in ambito di diritto del lavoro e di tutela legale dei risparmiatori.