DELPHI Bologna

AVVOCATI   -   Claudio Di Biase

 

Nato nel 1943, laureato in giurisprudenza all'Università di Bologna, è iscritto all'Ordine degli Avvocati dal 1969 subito dopo il superamento dell’esame di procuratore legale.

Ha svolto per alcuni anni dopo la laurea attività universitaria come assistente volontario alla cattedra di procedura civile.

Nel 1974 ha partecipato alla costituzione dello Studio Chambers con altri professionisti, rimanendo nell’ associazione professionale fino al 1995, quando si è staccato per fondare la nuova organizzazione professionale.

Decorsi i sei anni previsti dalla legge allora vigente, è divenuto avvocato nel 1975 ed è oggi abilitato a difendere davanti le Supreme Magistrature italiane.

Dal 1975 ha avviato una fruttuosa attività di collaborazione professionale con il Prof. Aldo Cessari, titolare della cattedra di diritto del lavoro a Parma e a Milano.

A partire dal 1986, ha fatto per molti anni stages estivi in alcuni studi legali americani, maturando conoscenze di diritto commerciale internazionale e proprietà intellettuale.

E’ il professionista anziano e personalmente si occupa di consulenza e contrattualistica commerciale, costruzioni ed appalti, consulenza societaria, acquisizioni di aziende e di partecipazioni societarie, e liquidazioni giudiziarie e commissariali.